Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

Lipari: Territorio a "pezzi"...si susseguono le frane e non solo queste. E l'assessore Sardella è in "prima linea"

Giornata di ricognizioni sul territorio di Lipari per l'assessore Giovanni Sardella coadiuvato, a seconda della situazione, dalla polizia municipale e dagli ex Pumex.
In un territorio a "pezzi" quest'oggi si sono registrate due frane: dal costone subito dopo i vigili del fuoco e in località Galvano a Quattropani. La prima è di lieve entità. La seconda, decisamente più consistente, ha invaso la strada. L'assessore Sardella ha disposto un intervento per rimuoverla ma, come si evince dalla foto, tutta l'area sovrastante è instabile. 
Ma non sono solo le frane a preoccupare. Sempre oggi è stato transennato, per l’evidente pericolo di crollo, un ampio tratto di un muro di recinzione ubicato lungo la via Rizzo. Il proprietario dell'area, delimitata dal muro, dovrà eseguire le opportune opere di messa in sicurezza, prima che il muro frani sulla strada.  
Sempre l'assessore Sardella, supportato questa volta dagli ex Pumex, ha fatto recuperare i vasi ornamentali che il mare aveva "rimosso" dalla piazza di Marina Corta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.