Si è concluso, intorno alle 6 e 30, l'intervento della ditta Biviano a Marina Lunga sull'edificio crollato ieri sera e che, solo per fortuna, non ha fatto registrare un bilancio drammatico.
L'impresa, intervenuta nelle immediatezze del fatto, ha provveduto a rimuovere il materiale crollato, riaprire l'accesso al vicolo limitrofo ed è intervenuta sul fabbricato per rimuovere ed eliminare tutto quanto poteva ancora costituire pericolo. L'area, come si evince da una delle foto, scattata proprio stamane a conclusione dell'intervento, è stata transennata.
Apprendiamo che sarebbe intenzione dei proprietari procedere alla demolizione dello stabile, al di là dell'ordinanza comunale che gli dovrebbe essere notificata già in giornata.
Il crollo, per fortuna senza gravi conseguenze, deve fare "aprire gli occhi" a chi è preposto al controllo del territorio. Non sono, infatti, pochi gli edifici nell'isola che versano in condizioni similari a quello crollato. Non basta più la diffida ai proprietari: se questi non agiscono bisogna intervenire con interventi sostitutivi...perchè non sempre può andare bene..come la notte scorsa.
Il video girato da Claudio Biviano che ringraziamo:
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.