Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Cambio in vista nella giunta Giorgianni. Lascia l'assessore Starvaggi. Gli subentrerà la dottoressa Pajno?

Cambio in vista nella giunta municipale di Lipari, presieduta dal sindaco Marco Giorgianni. 
A lasciare l’incarico sarà Davide Starvaggi che in atto detiene le deleghe al Turismo, Spettacolo e Sport - Programmazione - Sviluppo Economico - Annona e Commercio. 
Starvaggi ha già consegnato la lettera di dimissioni al sindaco, rimettendo, di conseguenza, al primo cittadino la decisione di ufficializzarle. 
Da noi contattato l’assessore dimissionario ha tenuto ad evidenziare che il suo “passo indietro” è legato solo ed esclusivamente a problematiche sia di carattere professionale che familiare. “Nessun problema – ci ha dichiarato – con il sindaco Giorgianni con il quale sto lavorando, in questi giorni, affinchè la mia fuoriuscita avvenga in modo indolore per la macchina politico-amministrativa e nei tempi che egli riterrà opportuni”. 
Il posto in giunta di Starvaggi potrebbe essere preso dalla dottoressa Ersilia Pajno (già presidente del GAL Leader II Eolie e candidata a sindaco nelle passate amministrative) con la quale, dopo la decisione di Starvaggi, è stata avviata una consultazione che sembra essere partita con il “piede giusto”. 
Il cambio in giunta potrebbe avvenire – se tutto andrà per il verso giusto – nelle immediatezze della Pasqua o subito dopo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.