Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Il nostro buongiorno oggi è....Dedicato a LEI!

BUON 8 MARZO!
Torna oggi come ogni 8 marzo quella che viene definita la“Festa della donna” anche se ci sembra fortemente riduttivo concentrare in un giorno, dietro una mimosa, il nostro apprezzamento, il nostro rispetto a chi, da madre, sorella, moglie, figlia o amica, percorre insieme a noi una parte più o meno lunga della strada. 
Più che ad una festa preferiamo pensare di "Giornata internazionale della donna".
Festeggiare la donna l'otto marzo, senza riconoscerle un ruolo fondamentale negli altri 364 giorni dell'anno, è fortemente riduttivo.
E allora più che un augurio, ci sembra giusto rivolgere rispetto e ammirazione ad una donna che sa essere femminile e non femminista, determinata e dolce, tenera e coraggiosa, sognatrice e pratica, fantastica ogni giorno dell'anno... conscia del proprio ruolo...rispettosa di se stessa e di chi le vive accanto... e che non aspetta l'otto marzo e una mimosa per essere protagonista....
E allora buon 8 marzo a tutte le donne, in particolare a tutte quelle donne che ogni giorno urlano in silenzio, a quelle che non possono vivere la propria femminilità, alle donne che dedicano la loro vita alla famiglia e alla cura degli altri, alle donne intrappolate dai preconcetti e dalle ipocrisie...alle donne che ci seguono su Eolienews e su fb...alle donne che collaborano con il nostro giornale!
Vi auguriamo Buon 8 Marzo e vi ricordiamo che niente vi impedirà mai di essere libere di pensare e di provare le vostre emozioni.