Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 7 marzo 2016

Club Forza Silvio di Lipari nettamente contrario a provvedimento Governo su mutui bancari ed esproprio casa

COMUNICATO
CLUB FORZA SILVIO
LIPARI
Nell'ambito delle attività politica e sociale, e degli incontri con la gente che il Club si prefigge do promuovere sul territorio Eoliano.
In completo disaccordo con il Governo Nazionale e con il suo esecutivo, completamente solidali con chi oggi si trova ad affrontare il disaggio di non poter far fronte ad un mutuo, ma che strumentalmente il Governo dando mandato alle Banche in maniera diretta, di fatto paventa la possibilità che quest'ultima si appropri della casa, bene inviolabile e non negoziabile.
Gettando nel panico famiglie oggi in difficoltà, un Governo che con una norma incondivisibile, da una parte si permette il lusso di salvare le banche, ma che non è capace di fare gli interessi dei cittadini dall'altra usando due pesi e due misure.
Ma questa è un'altra storia.
Ci sembra una rapina legalizzata, anche alla luce del fatto che i mutui si concedono solo dopo avere dimostrato di possedere garanzie sufficienti, e come avviene spesso in famiglia, si ipoteca la casa dei genitori che ha sempre valore ben più alto del mutuo concesso.
Quindi senza se e senza ma il Club Forza Silvio di Lipari è solidale e in linea perfetta, contro tale provvedimento che lede la persona nel suo bene più prezioso il diritto di avere una casa.
Nel contempo informa la comunità Eoliana che il Dott. Mobilia G. è stato nominato Responsabile Sanità F.S. del club di Lipari.
Il Portavoce club F.S.
Angelo Ferlazzo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.