Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 10 marzo 2016

Atto vandalico-intimidatorio ai danni di Danilo Conti, neo Presidente del Bio-Distretto Isole Eolie. E non è la prima volta


Caro Direttore,
come primo regalo per la mia nomina di Domenica a Presidente del Bio-Distretto Isole Eolie, ho subito un atto intimidatorio in località Fossa Monte e ci tengo a renderlo pubblico. 
 
Dopo furti, taglio di recinzione, posizionamento di trappole illegali nella mia proprietà e forse avvelenamento dell’acqua d’irrigazione, Martedì all’imbrunire qualcuno si è introdotto nella mia proprietà tagliando entrambe le gomme posteriori di un mezzo aziendale, utilizzato per lo spostamento di terra e pietre. Ho chiaramente sospetti, piuttosto fondati, su persone che frequentano abitualmente la zona e che quella sera si sono intrattenute fino a tardi nei paraggi.
Infatti terminati i miei lavori di potatura, quando ormai era quasi buio, sono andato via dalla vigna e qualcuno mi ha tagliato i copertoni rendendoli inutilizzabili.
Per portare avanti questo progetto nel cratere del monte, da 6 anni sto togliendo risorse alla mia famiglia, ad opportunità per i miei figli e sto facendo sacrifici fisici ed economici enormi ed è triste ammettere che questo paese è popolato ancora di tanta gente malata.
Cerco di fare qualcosa per la mia terra, per il mio paese, per i miei figli, questi sono i risultati.
Che sappia costui, che io non mi fermo, se brucerà ricostruirò, se avvelenerà le piante ripianterò, se ruberà ricomprerò, ma la sua è una battaglia persa perché sono una roccia e che ci vogliono gli attributi per affrontare la vita ed a questa persona evidentemente non sono stati dati in dotazione.
Cordialmente
Danilo Conti Az. Agr. in Loc. Fossa Monte di Lipari (Me)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.