Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2016

Atto vandalico-intimidatorio ai danni di Danilo Conti, neo Presidente del Bio-Distretto Isole Eolie. E non è la prima volta


Caro Direttore,
come primo regalo per la mia nomina di Domenica a Presidente del Bio-Distretto Isole Eolie, ho subito un atto intimidatorio in località Fossa Monte e ci tengo a renderlo pubblico. 
 
Dopo furti, taglio di recinzione, posizionamento di trappole illegali nella mia proprietà e forse avvelenamento dell’acqua d’irrigazione, Martedì all’imbrunire qualcuno si è introdotto nella mia proprietà tagliando entrambe le gomme posteriori di un mezzo aziendale, utilizzato per lo spostamento di terra e pietre. Ho chiaramente sospetti, piuttosto fondati, su persone che frequentano abitualmente la zona e che quella sera si sono intrattenute fino a tardi nei paraggi.
Infatti terminati i miei lavori di potatura, quando ormai era quasi buio, sono andato via dalla vigna e qualcuno mi ha tagliato i copertoni rendendoli inutilizzabili.
Per portare avanti questo progetto nel cratere del monte, da 6 anni sto togliendo risorse alla mia famiglia, ad opportunità per i miei figli e sto facendo sacrifici fisici ed economici enormi ed è triste ammettere che questo paese è popolato ancora di tanta gente malata.
Cerco di fare qualcosa per la mia terra, per il mio paese, per i miei figli, questi sono i risultati.
Che sappia costui, che io non mi fermo, se brucerà ricostruirò, se avvelenerà le piante ripianterò, se ruberà ricomprerò, ma la sua è una battaglia persa perché sono una roccia e che ci vogliono gli attributi per affrontare la vita ed a questa persona evidentemente non sono stati dati in dotazione.
Cordialmente
Danilo Conti Az. Agr. in Loc. Fossa Monte di Lipari (Me)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.