Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 10 marzo 2016

Del Bono(Federalberghi) interviene su inaccettabile silenzio della Regione su “borse turistiche” siciliane

Comunicato
Leggiamo con rammarico su Travelnostop l’editoriale di Toti Piscopo con il quale si denuncia l’inerzia o quantomeno il ritardo delle istituzioni nel dare seguito alle richieste di supporto al Travelexpo e al Buy Sicily 2016. Nel primo caso si tratta di una manifestazione ormai consolidata, giunta alla sua diciottesima edizione mentre nel secondo ad un esperimento interessante che aveva già attivato un buon volume di affari nel 2015. Quest’ultimo, aveva visto il Comune di Palermo quale principale promotore, con l’Assessorato Regionale al Turismo che aveva incoraggiato la realizzazione a Palermo di questo appuntamento internazionale.
Pur consci delle difficoltà e dei tortuosi meandri amministrativi, finanziari e politici attraverso i quali si muovono gli enti pubblici, ribadiamo che il turismo ha bisogno di obiettivi chiari e di azioni costanti programmate e concertate per tempo. Al di là delle difficoltà, una cosa appare inaccettabile: il non entrare nel merito della questione e quindi l’assenza di risposte in tempi congrui a chi crede ancora nell’industria turistica in Sicilia e lo fa scommettendoci ogni giorno con serietà e professionalità.
Siamo, comunque, certi che sia il Comune di Palermo sia l’Assessorato Regionale al Turismo, sapranno quanto prima dare seguito nel migliore dei modi alle problematiche sollevate, nell’interesse del sistema turistico siciliano.
Christian Del Bono
Presidente Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Presidente Federalberghi Isole Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.