Cerca nel blog

venerdì 6 luglio 2018

Legambiente libera dalle erbacce i siti di Capo Graziano e Filo Braccio a Filicudi

COMUNICATO
Rendiamo noto che lo scorso 25 giugno il nostro circolo ha provveduto, previa comunicazione a chi di competenza, all'opera di ripulitura dei siti archeologici di “Capo Graziano” e “Filo Braccio” nell'isola di Filicudi. 
I due villaggi preistorici, che risultavano impraticabili, con alcune porzioni sommerse dalla vegetazione e capanne interamente nascoste, rappresentano una tappa imprescindibile negli itinerari trekking e, più in generale, di turismo naturalistico e sostenibile, che da sempre la nostra associazione incentiva e supporta a livello nazionale per promuovere e tutelare il patrimonio storico-artistico e paesaggistico. 
L'iniziativa, con copertura economica e assicurativa a carico della nostra sezione, ha visto operai esperti e attivisti locali eseguire lavori di scerbatura e rimozione degli sfalci sotto la costante supervisione della dottoressa Maria Clara Martinelli. 
Il circolo di Legambiente, Lipari-Isole Eolie resta a disposizione della collettività per intraprendere o supportare nuove iniziative volte a preservare i beni comuni, l'ambiente e il paesaggio delle Isole Eolie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.