Cerca nel blog

sabato 1 giugno 2019

La campionessa di sci Federica Brignone, inedita sirena (con gli sci), nelle acque di Lipari per la salvaguardia dell'ambiente.

(fonte: Elle) "L’acqua è presente nella mia vita in maniera naturale, tanto quanto la montagna. Appena posso vado in vacanza al mare e sto quindici giorni senza scarpe e senza vestiti, in costume".
Montagne, mare, vette e spiagge calde, Federica Brignone, 27 anni, orgoglio della nazionale italiana di sci, medaglia di bronzo olimpica in slalom gigante ai Giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018, da regina delle nevi si è trasformata in sirena del mare.
Federica, comprensibilmente preoccupata degli SOS che ultimamente riguardano il mare e le sue creature è scesa in campo accanto al canale National Geographic Wild (che dedica alla Giornata mondiale degli oceani uno speciale in onda dal 7 giugno) e a organizzazioni internazionali come One Ocean foundation.
Il personale contributo di Federica alla causa degli oceani è una mostra fotografica itinerante, Traiettorie liquide, curata dal fotografo Giuseppe La Spada, che sarà esposta nelle principali sedi di Banca Generali Private in tutta Italia (dal 10 giugno a Torino). Una di queste foto è quella pubblicata in alto a questo post, scattata nelle acque di Lipari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.