Cerca nel blog

giovedì 30 maggio 2019

La "tre giorni" dei Vigili del Fuoco a Lipari. Stamane dimostrazioni tecniche e "Pompieropoli". Vi proponiamo alcuni momenti nei video di Katia Merlino

E' proseguita stamane a Lipari la tre giorni "I Vigili del Fuoco – Lo Sport e la Cultura della Sicurezza nell'Emergenza". Oltre all’esposizione di mezzi ed attrezzature dei Vigili del Fuoco, vi sono state delle dimostrazioni tecniche e l'apprezzatissima “Pompieropoli”, area dove i bambini delle scuole liparesi si sono cimentati attraverso prove pratico-didattiche e percorsi dedicati in operazioni di soccorso o spegnimento incendi, ricevendo, infine, il diploma di Piccolo pompiere.
La "tre giorni" si chiude venerdì con il seminario dal tema “La Cultura della Sicurezza nell’emergenza - La nuova protezione civile ed il ruolo delle componenti del soccorso pubblico”, con un ricco programma di interventi e relazioni.
Alla giornata odierna dedicheremo ampio spazio, oltre che con questo post, dove pubblicheremo, grazie a Katia Merlino i video di una delle esercitazioni e un momento di "Pompieropoli", con altri post fotografici e video curati per noi dal nostro collaboratore Bartolo Ruggiero.

Video Esercitazione:  Video "Pompieropoli" 1° parte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.