Cerca nel blog

mercoledì 29 maggio 2019

Legambiente insieme agli strombolani e ai ginostresi per l'ultimo saluto a Aimée Carmoz

(di Pippo Ruggeri) Una giornata emozionante quella di stamattina a Stromboli per portare il nostro saluto a Aimée Carmoz, carissima amica, che ha dedicato la sua vita per l'Ambiente dell'isola di Stromboli.
Fra le prime socie di Legambiente del Tirreno, a Stromboli, con lei abbiamo portato avanti impegni importanti per lo sviluppo sostenibile dell'isola.
La gente di Stromboli le ha voluto testimoniare il suo affetto con parole, pensieri e fiori, perché Aimée con il suo impegno discreto, silenzioso e costante ha pensato ad un mondo migliore per tutti .
Siamo stati presenti anche qui, dopo Messina con il saluto di Legambiente Sicilia con Enzo Colavecchio. 
Parole toccanti quelle di GianLuca Giuffrè che con Ulli e Karola da Ginostra hanno portato il fiore della Ginestra, simbolo di semplicità, umiltà e identità del paesaggio eoliano, una pianta che sa adattarsi negli ambienti più estremi, ma che grazie al "suo profumo nel deserto conforta" ci ricorda Giacomo Leopardi. 
Dalla terra ferma è arrivato anche il grano per ricordare che la speranza e la primavera ogni anno si rinnovano e vincono il buio, dando nuova vita.
Con questi simboli di bellezza della natura noi di Legambiente l'abbiamo voluta ricordare, insieme a tutta la gente dell'isola. Il suo impegno sarà memoria e nuova strada.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.