Cerca nel blog

domenica 7 luglio 2019

SOLIDARIETÀ ATTIVA PER #GINOSTRA. L'INVITO DEL MAGAZZINO MUTUO SOCCORSO - EOLIE

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Chi è andato a Ginostra conferma che il lavoro da fare è ancora tanto.
Stiamo raccogliendo disponibilità per organizzare dei turni.
Oltre alle disponibilità fisiche servono attrezzi per la pulizia, tra cui: scope, legni di scopa, secchi, pale e palette, guanti.

Dopo il grande spavento, un ferito ed un lutto rispetto al quale esprimiamo tutte le nostre condoglianze, possiamo dire che la fase acuta dell'emergenza Stromboli sia rientrata.
Cio' non significa che tutto sia risolto, anzi: nonostante il gan lavoro fatto dai volontari e dalle squadre inviate ieri dal Comune, il borgo di #Ginostra è ancora ricoperto di cenere e detriti, nelle strade e sui tetti delle case. Lungi dall'essere un problema di secondaria importanza, ciò comporta rischi per la circolazione delle persone e problemi ben più seri in caso di pioggia (prevista per la prossima settimana).
Sono già tanti i volontari che si sono recati spontaneamente a Ginostra per portare la propria solidarietà ed il loro aiuto pratico, tra cui il presidende del circolo di LegambientEolie di Lipari Luis Mazza, con cui stiamo provando ad coordinare un intervento organizzato, di concerto col Comune (in particolare nella persona dell'assessore Davide Merenda, che ringraziamo) e con gli abitanti di Ginostra.
⚠️PER DARE LA PROPRIA DISPONIBILITÀ contattare il numero 3273952514, (su whatsapp o per sms) specificando:
👉 giorni e orari in cui si è disponibili a recarsi a Ginostra;
👉 materiali utili per la pulizia che si intendono donare.
Già oggi alcuni di noi torneranno a Ginostra per monitorare con i propri occhi la situazione: verrete ricontattati quanto prima una volta appresa l'entità del lavoro necessario, così da organizzare dei turni adeguati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.