Cerca nel blog

domenica 19 giugno 2022

A Vulcano con la Cucinotta madrina il "Premio solidarietà 2022" con Garko, Soldi Spicci, Suma, Calabrese e Roda' .

Si ride, si canta, si pensa, si fa.
Eccolo il Premio Solidarieta' 2022.
Edizione numero 11. Palcoscenico: l'isola di Vulcano ( Eolie ).
Tre serate imperdibili che vedranno la presenza, oltre alla madrina della rassegna Maria Grazia Cucinotta, di Gabriel Garko, dei Soldi Spicci, di Marina Suma, di Gennaro Calabrese e di Marinella Roda' .
Nomi di prestigio e assoluto valore nazionale e internazionale nel panorama dello spettacolo che testimoniano la crescita esponenziale di uno degli eventi più attesi e seguiti dell'estate.
Si comincia giovedì 30 giugno - prima serata. Poi venerdì 1 luglio e gran finale sabato 2 luglio. L'ingresso e' libero.
La ricetta del Premio e', come consueto, semplice: l' Associazione Culturale Hiera' ( organizzatrice dell'evento ) mette in scena tre performance di intrattenimento puro e divertente, uno show completo sostenuto da partnership e sponsorizzazioni locali e non, dove il ricavato viene interamente donato in aiuti pratici alla comunita' eoliana e progetti per lo sviluppo sociale e imprenditoriale di tutte le sette isole dell'arcipelago.
Mai come quest'anno il calendario e' ricco e coinvolgente. Madrina, la straordinaria Maria Grazia Cucinotta. A Vulcano arrivano Gabriel Garko ( ogni presentazione e' superflua, si tratta di una presenza rilevante e significativa ) il duo palermitano dei Soldi Spicci, con il loro nuovo film, una delle attrici piu' amate come Marina Suma, la comicita' straripante di Gennaro Calabrese e la voce unica e irripetibile di Marinella Roda'.
" Quest'anno il premio assume un'importanza ancora più forte - dice il Presidente della A.C. Hiera', Gilberto Iacono - dopo la pandemia, le atrocità della guerra in Ucraina, Vulcano e' alle prese con un momento delicatissimo. Molte famiglie sono in difficoltà economiche e dunque testimoniare che noi ci siamo, non molliamo e che andiamo avanti con la forza del nostro successo, e' fondamentale. Occorre vincere insieme le nuove sfide dimostrando che la solidarietà, quella vera quella che facciamo noi, e' un valore inestimabile ".
Lo scorso anno, grazie al primo Banco Alimentare delle Eolie, sono state aiutate 22 famiglie. Da novembre 21 a giugno 22, sono stati distribuiti circa 1.500 Kg di alimenti di prima necessita'.
Quest'anno la mission sarà suddivisa in 3 parti. Continuerà la raccolta per il Banco Alimentare delle Eolie e verranno donate 2 Borse di Studio. Maria Grazia Cucinotta e Gabriel Garko consegneranno la prima Borsa di Studio per il Cinema offerta da Nando Moscariello titolare della Scuola di recitazione Action Academy di Roma. La seconda Borsa di Studio intitolata a Maria Tindara, per il settore enogastronomico. I vincitori verranno selezionati con il supporto del I.I.S. Isa Conti Eller Vainicher.
" Dare queste opportunita' ai ragazzi piu' meritevoli ci riempie d'orgoglio - continua Iacono - ed e' un altro passaggio fondamentale della nostra azione ". Insomma non resta che alzare il sipario, partecipare in massa ....e che lo show della solidarieta' abbia inizio.
L' ufficio stampa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.