Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2022

Malfa, si sono insediati la giunta e il consiglio comunale. Sindaca Rametta ha ripartito le deleghe.

La prima seduta del nuovo consiglio comunale

Si è insediata questa mattina la giunta del Comune di Malfa. Le scelte della sindaca Clara Rametta, riconfermata alla guida del Comune di Salina, sono improntate sulla continuità amministrativa e sul rinnovamento, per affrontare le importanti sfide amministrative che attendono la comunità Eoliana. 
La carica di vicesindaco è stata affidata all’avvocato Giuseppe Siracusano, che avrà anche le deleghe al turismo, commercio, beni culturali e trasporti. A Siracusano è stato, altresì, affidato il nuovo assessorato del mare, fortemente voluto dall’amministrazione per rimarcarne l’importanza per il territorio ed implementare la sua valorizzazione.
Sono stati confermati quali assessori il dottor Giuseppe Zampogna e Lorenzo Cincotta. 
Al primo è stato affidato il compito di curare sanità, servizi sociali e protezione civile. 
All’assessore Cincotta sono state attribuite le deleghe riguardanti la nettezza urbana, l’acquedotto, la viabilità, lo sport, la gestione del personale, la polizia municipale. 
La giunta è completata dal geometra Lorenzo D’Amico, al quale sono state assegnate le importanti deleghe afferenti il bilancio, la pubblica istruzione, i tributi, i servizi demografici e l’agricoltura e foreste.
Contestualmente si è riunito il consiglio comunale per l'insediamento dei 10 eletti e per  la nomina del presidente e del vice presidente. alla presidenza è stato confermato Mario Virgona, vice sarà Giusppe Paino detto Pino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.