Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2022

COMUNICATO STAMPA FORZA ITALIA Lipari - Elezioni Amministrative 2022

Desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento e la nostra profonda gratitudine per la fiducia e le preferenze ricevute a tutte le elettrici ed elettori residenti nel Comune di Lipari, a tutti coloro che hanno rinnovato la loro fiducia in Forza Italia e nel gruppo responsabile locale. 
I candidati di Forza Italia al Consiglio Comunale, indicati nella lista SiAmo Eolie con Gaetano Orto sindaco, hanno ottenuto un ottimo risultato. 
Nel ringraziare la squadra di persone meravigliose con cui abbiamo condiviso questo percorso di crescita, rinnoviamo la nostra stima all’avv. Gaetano Orto per l’impegno sempre dimostrato verso i territori insulari e per essersi, in questa non facile competizione elettorale, distinto con onore per i toni pacati e i modi garbati, per aver dimostrato di essere un modello di genuinità e di eleganza. 
Forza Italia cresce e si conferma il perno insostituibile del centrodestra anche a Lipari, nonché motore di un progetto politico che unisce l’esperienza politica ed amministrativa alla formazione dei più giovani per orientare un ricercato ricambio generazionale da altri, ahimè, osteggiato. 
Forza Italia a Lipari sente il peso della responsabilità consegnata dal voto e dalle continue manifestazioni di affetto della gente. 
In questi ultimi giorni, ci è stato chiesto da molti cittadini come sia stata possibile l’esclusione, trasversale alle liste, dei candidati più votati e dunque più rappresentativi del contesto sociale locale. Abbiamo spiegato, ancora una volta, le regole del sistema elettorale maggioritario in vigore in terra di Sicilia per i comuni al di sotto dei 15.000 abitanti; e abbiamo rimarcato il valore assoluto del rispetto delle regole al di là di ogni valutazione nella sostanza. 
Nel merito delle considerazioni generali e dei dati elettorali acquisiti nessuno di noi farà, però, un passo indietro affinché la volontà sacrosanta degli elettori venga rispettata come è giusto che sia. Noi siamo ancora qua. Abbiamo tutti una grande responsabilità verso chi ci ha dato fiducia, verso il paese e verso noi stessi. 
Pertanto nel ringraziarvi ancora, confermiamo la nostra intenzione di continuare con la stessa perseveranza l’azione propositiva che ci ha contraddistinto in questi anni, di continuare a fianco dell’on. Tommaso Calderone e in Forza Italia il nostro percorso politico con lo stesso coraggio, con la stessa forza, con l’impegno di sempre e a muso duro. Noi siamo ancora qua. 
Forza Lipari ! 
Forza Italia Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.