Cerca nel blog

lunedì 4 agosto 2008

Gli amministratori, l'esempio e l'educazione civica

Chi ricopre un ruolo importante nella società dovrebbe dare sempre l'esempio...segnali positivi, specie per i giovani. Eppure qualche volta non è così.
Accade, quindi, così come segnalatoci da diversi cittadini che seguono il nostro sito, che un amministratore locale* ha davvero un modo originale di indossare(si fa per dire) il casco. Situazione constatata più volte da questa redazione, l'ultima volta stamattina intorno alle 12.00
Questo amministratore appoggia soltanto il casco sulla testa pur legandolo sotto il mento. Un modo decisamente originale oltre che illegale. A meno che questo amministratore non abbia particolari problemi ad indossarlo correttamente e quindi è autorizzato ad indossarlo così(in questo caso chiediamo scusa).
Se poi è una questione di misura ci permettiamo di consigliare uno dei tanti negozi di Lipari dove, ci hanno detto, esistono caschi di ogni misura e tipologia ad eccezione di quelli "sopraelevati".
Indossare bene il casco serve oltre che per dare esempi positivi anche per evitare possibili conseguenze in caso d'incidente. Insomma, guardiamo anche alla sua salute.
*a seguito richieste specifichiamo che si tratta di un assessore della giunta Bruno