Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2008

Piemonte-Giannò: Nuovo capitolo.

Riceviamo dal signor Roberto Piemonte una nota indirizzata all'assessore Giannò e la pubblichiamo:
"Leggo la nota dell’Assessore Giannò e non posso non fare alcune considerazioni anche perché, se mi è consentito, non permetto a nessuno di fare, pubblicamente, illazioni sulla mia persona:
fermo restando la corretta interpretazione della lingua italiana:
continuo a non comprendere quali possano essere gli “ aggressivi attacchi” alle istituzioni da me portati avanti a meno che, delle riflessioni e delle puntualizzazioni, vengano recepite come “attacchi”; fra l’altro, per mia educazione e per mia formazione non sono stato mai “aggressivo”, sono certamente un moderato e non un qualunquista, avulso alle inutili polemiche, forse ho solo il torto di amare il mio paese e credere nelle istituzioni che ci rappresentano;
l’Assessore continua ad affermare che io scrivo ed accuso, non comprendo quali accuse siano state fatte ed a chi;
l’Assessore per una mano vuole mettere la parola fine alle polemiche, per l’altra continua a fare intollerabili allusioni ed utilizza espressioni che, ripeto, non si addicono ad una Entità Istituzionale;
chi mi conosce, sono certo che non ha dubbi ma, in ogni caso, voglio precisare, per chi non lo sapesse, anche al fine di sgomberare il campo da ogni e qualsiasi equivoco che il sottoscritto non scrive né ha mai scritto, né scriverà per conto terzi.-
Ringrazio l’Assessore per la sua disponibilità, quando vuole sarò ben lieto di incontrarlo anche al fine di interrompere questa serie di note.
Credo che la volontà comune sia quella di affrontare e risolvere i problemi che, per quanto mi riguarda, continuerò ad evidenziare puntualmente con la speranza che, l’Assessore, per le problematiche di sua competenza, con serenità e senza remore, per quanto possibile, le possa risolvere".-
Roberto Piemonte