Cerca nel blog

venerdì 17 ottobre 2008

Roma: Rai Cinema e Centro Studi progettano un documentario sulla storia della pomice

COMUNICATO STAMPA
Nell’occasione della presentazione del libro “Un amore così fragile così violento” la delegazione del Centro Studi ha avuto modo di incontrare Martedì 14 in serata il presidente di Rai Cinema Dott. Franco Scaglia per avviare un progetto per la realizzazione di un documentario sulla storia della pomice. Con tutta probabilità le riprese inizieranno la prossima primavera. Nel corso della serata si sono avute altre riunioni per gettare le basi su una serie di iniziative da svolgersi a Lipari nel corso della prossima estate. Nino Saltalamacchia, Nino Paino e Nino Allegrino hanno parlato altresì con Marcello Sorgi( editorialista della Stampa), Alberto Asor Rosa(storico), Paolo Mauri e Antonio Gnoli(direttore e vice delle pagine culturali di Repubblica) per definire il calendario dei pomeriggi culturali eoliani. La mattina seguente la delegazione del Centro Studi, al completo, ha visitato palazzo Madama(sede del Senato della Repubblica)per assistere ai lavori parlamentari. I soci sono stati accompagnati dal liparoto Vincenzo Reitano (nativo di Quattropani), che da anni presta servizio presso il Senato.
Successivamente il senatore eoliano Avv. Giampiero D’Alia ha invitato tutti i soci presso il proprio ufficio donando loro un ricordo per l’occasione.
Il Senatore D’Alia nella suddetta occasione ha consegnato al presidente il modulo di adesione per l’iscrizione al Centro Studi.
(Le foto sono di Nino Allegrino)