Cerca nel blog

domenica 10 maggio 2009

Lipari: E' deceduto il comandante Stefanino Mazza

E' deceduto stamattina l'ex comandante dei vigili urbani di Lipari, Maggiore Stefanino Mazza. Aveva 73 anni. Per tantissimi anni è stato al comando della polizia municipale liparese riuscendo sempre a distinguersi per l'impegno profuso in favore del suo paese.
Il comandante Mazza passò inoltre agli onori della cronaca per essersi reso protagonista di un rocombolesco e fruttoso inseguimento di due rapinatori che avevano effettuato una rapina in banca a Lipari.
Era il 4 agosto del 1981 e la Banca Agricola Etnea venne “ ripulita” da due rapinatori palermitani. Rapinatori che, nella stessa giornata, avevano già “ripulito" la “Cassa Centrale di Risparmio Vittorio Emanuele” di Canneto. I due rapinatori furono inseguiti con un motoscafo dal Comandante Mazza e dal suo vice Girolamo Mannello e vennero intercettatati e bloccati al largo di Canneto. Il bottino di 150 milioni di lire venne recuperato.
Ai familiari le condoglianze di Eolienews
Nella foto,tratta dalla mostra di Claudio Merlino "100 anni di storia in bianco e nero" tenutasi lo scorso novembre, Stefanino Mazza(in questa occasione mister del Canneto) è il primo in alto a sinistra.