Cerca nel blog

domenica 7 febbraio 2010

Lipari: controlli dei carabinieri nei locali notturni dell’isola: scattano le manette per un 30enne che aggredisce i militari dell’Arma

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Lipari hanno effettuato uno specifico servizio di prevenzione dei reati, effettuando anche diversi controlli di tipo amministrativo presso alcuni locali pubblici dell’isola.
In tale contesto, i Carabinieri mentre effettuavano un controllo di polizia presso un Pub del centro abitato liparese, hanno fermato un giovane al quale hanno richiesto i documenti di identificazione, ma per tutta risposta, lo stesso ha sferrato improvvisamente un pugno ad uno dei militari dell’Arma, tentando poi di dileguarsi dandosi alla fuga.
Immediatamente raggiunto, il giovane, sebbene abbia tentato nuovamente di aggredire i Carabinieri, è stato prontamente bloccato ed identificato in SANTI Emiliano, nato a Milazzo (ME) cl. 1979, ma residente a Modica (RG), già noto alle Forze dell’Ordine.
Una volta in manette, il 30enne è stato condotto quindi in Caserma, dove è stato dichiarato in arresto per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Dopo le formalità di rito, il SANTI Emiliano è stato quindi trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Lipari, in attesa di essere giudicato nella giornata di domani, nell’udienza che si terrà con rito direttissimo presso la Sezione distaccata del Tribunale di Lipari.