Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2010

Disfunzioni al Centro di riabilitazione di Canneto (Lipari). Intervento di CittadinanAttiva

Una lettera avente per oggetto " Centro di riabilitazione di Canneto (Lipari)" è stata inviata da CittadinanzAttiva di Lipari all'Assessore regionale alla Sanità e a al Direttore Generale dell'ASP di Messina.
IL TESTO:
Per l'ennesima volta, purtroppo, dobbiamo segnalare un grave disservizio nel nostro territorio praticato ai danni di bisognosi di cure.
Abbiamo appena ricevuto copia del telegramma inviato dal consigliere comunale di Lipari Bartolo Lauria inviato alle SS.LL. , e non solo, per denunciare la grave situazione in cui si trova il sig. Luigi Viola, residente a Lipari, affetto da grave patologia, che necessita di terapie multiple a domicilio, da parte di fisioterapisti del Centro di Riabilitazione di Canneto (Lipari).
L'omessa terapia vanificherebbe le cure alle quali il soggetto è sottoposto, purtroppo, da anni ormai, e non solo in Italia, ma prevalentemente all'estero.
Vane sono state le richieste ufficiali da parte della consorte del Viola alla responsabile del Centro, pare che lei non sia in grado di assolvere alle sue mansioni, oppure non si renda conto della gravità del caso.
Noi non pensiamo che ci sia cattiva volontà o negligenza, ma siamo preoccupati dall'ennesimo caso di malasanità, e noi non possiamo e non vogliamo permettere che ciò accada, e non accadrà. Preg.mi signori chiediamo il vostro intervento immediato (come già in passato) per porre fine a questo stato di cose ormai intollerabili nel nostro tempo, certi come sempre è accaduto di un Vs. solerte e visibile riscontro, cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.