Cerca nel blog

giovedì 26 agosto 2010

Biviano (PD) interroga il sindaco Bruno sulla mancata immissione in servizio del comandante Blasco, vincitore di concorso

Questo il testo dell'interrogazione urgente presentata dal consigliere Giacomo Biviano su " Mancata immissione in servizio del vincitore del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di "Dirigente - Capo Settore ­ Comandante Corpo di Polizia Municipale, Sig. BLASCO STEFANO".
Egregio Sindaco,
VISTA
la deliberazione di G.M n. 41 del 21.05.2008, avente per oggetto "Indizione concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di "Dirigente - Capo Settore ­ Comandante Corpo di Polizia Municipale ".
il bando del concorso in oggetto pubblicato sulla GURS n.13 del 29/08/2008.
la graduatoria predisposta, dall'apposita commissione giudicatrice, giuste determine sindacali n.80 del 04/11/2008, n. 139 del 25/11/2009 e n.162 del 31/12/2009.
la nota del 19/06/2010 (introitata al prot. generale dell'Ente al n. 21486 in data 21/06/2010) con la quale la predetta Commissione ha rassegnato al Sindaco gli atti concorsuali compresa la relativa graduatoria.
CONSIDERATO
che la Giunta Municipale, con Delibera n. 71 del 5 luglio 2010,
ha approvato la graduatoria del concorso per titoli ed esami per la copertura di un posto di "Dirigente - Capo Settore - Comandante del Corpo dì Polizia Municipale";
ha nominato vincitore del concorso, in base all'ordine di graduatoria, il sig: BLASCO STEFANO - nato a Palermo (PA) il 07/07/1967;
si è riservata di adottare un altro provvedimento ai fini dell’immissione in servizio del vincitore.
LA INTERROGO PER SAPERE
Per quale motivo non si è ancora giunti all’approvazione in Giunta, nonostante siano passati quasi 2 mesi, del provvedimento per l’immissione in servizio del vincitore del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di "Dirigente - Capo Settore - Comandante del Corpo dì Polizia Municipale, Sig. Blasco Stefano.
Se non ritiene necessario far approvare al più presto il suddetto provvedimento al fine di immettere in servizio un Comandante di Polizia Municipale che non sia di nomina sindacale, attraverso determina, ma vincitore di regolare concorso pubblico, al di sopra e a garanzia, quindi, di qualsiasi parte politica e/o civile.
Se corrisponde al vero che “solo” per sua volontà (?) non è stato ancora inserito nell’elenco dei lavori da trattare in Giunta l’approvazione del suddetto provvedimento, già predisposto, per altro, dagli uffici competenti.
Se si, quale particolare motivo si cela dietro questa sua inspiegabile volontà che qualcuno, erroneamente, potrebbe ritenere politica o di altro genere.
Si richiede risposta scritta
Distinti saluti
Il Consigliere Comunale
Partito Democratico
Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.