Cerca nel blog

lunedì 23 agosto 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

A proposito della "odissea del turista per raggiungere Lipari via milazzo" ci scrive Domenico Munafò: Come ovviare e guadagnare tempo, non stressarsi da milazzo per raggiungere le Eolie? Una idea ci sarebbe: proporre alla regione Valabria 1-2 corse giornaliere Villa S. Giovanni o Reggio Calabria -Lipari -Vulcano-Salina. Che senso ha passare da milazzo? O no!

Fiamme per autocombusione a Basiluzzo (Panarea)- La forestale ha inviato un elicottero per verificare lo stato di un incendio divampato per autocombustione a Basiluzzo, uno scoglio di origine vulcanica distante circa tre chilometri e mezzo a nord-est da Panarea, nell'arcipelago delle Eolie. L'isolotto è disabitato, ma a rischio sarebbero specie rare di flora e fauna in via d'estinzione.

Note d'Agosto stasera a S. Marina Salina. In memoria di Davide Taranto. COMUNICATO STAMPA- Si svolgerà questa sera a Santa Marina Salina alle ore 22.00, nell’incantevole cornice della Piazza principale, il consueto appuntamento con l’evento musicale “Note d’Agosto”, ideato e realizzato dall’Amministrazione Comunale Lo Schiavo.
In quest’edizione, la IV consecutiva, il Gran Coro Lirico Siciliano di Catania e l’Orchestra di Fiati “ Pietro Mascagni” di Milazzo, diretti dai Maestri Francesco Costa e Giuseppe Maio, con la partecipazione straordinaria del soprano Giovanna Collica, allieteranno il pubblico con uno spettacolo lirico corale dedicato alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Durante la serata sarà ricordato il giovane Comandante Davide Taranto, scomparso prematuramente, grazie al quale è stato possibile realizzare in questi anni tale importante manifestazione culturale.


Sasà Salvaggio e la Jumping up stasera a Marina Corta- Comunicato- Questa sera nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono delle Isole Eolie, S. Bartolomeo, alle ore 22.00 a Marina Corta di Lipari grande appuntamento con “SASA’ SALVAGGIO E LA JUMPING’G UP”. Un grande show di musica, cabaret, danze e molto altro ancora. Nel pomeriggio il tutto sarà preceduto alle 18 dalla finale di calcetto “Trofeo S. Bartolomeo” presso il Freeland Club ed alle 19 circa dal giro per le vie cittadine della banda musicale.
Assessore allo Spettacolo
(Corrado Giannò)