Cerca nel blog

giovedì 26 agosto 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Al via la preparazione della Ludica. In attesa dell'affiliazione con il Siena- E’ iniziata quest’oggi la preparazione della Ludica Lipari, per il campionato di prima categoria. Presenti un buon numero di ragazzi a quali nei prossimi giorni se ne aggiungeranno molti altri, e con la fine dalla stagione estiva, potrebbero rivestirsi al Franchino Montelone altri giovani ex giovani del C.S. Lipari. L’obiettivo è il salto di categoria, ma un’attenzione maggiore sarà anche data al settore giovanile. Infatti fervono i preparativi per il nove settembre giorno in cui sarà presente a Lipari il presidente del A.C. Siena dott. Massimo Mezzaroma, per la presentazione ufficiale della squadra e per siglare il contratto di affiliazione tra le due società che, prevede per l’appunto la valorizzazione dei giovani calciatori Eoliani.

Nuova rissa a Lipari- Nuova rissa stamani all'alba a Lipari. Ad avere la peggio un residente S.C. di Quattropani finito in ospedale dove e tutt'ora ricoverato e che ha avuto applicati alcuni punti di sutura al capo. Lo "scontro unilaterale" sarebbe avvenuto con dei barcellonesi in trasferta che scorazzavano in lungo e in largo per il Corso e ai quali S.C., unitamente ad un altro amico, avrebbe fatto notare che non era possibile transitare. Per tutta risposta costoro li avrebbero aggediti con l'uso di corpi contundenti.
I carabinieri hanno fermato alcuni giovani, anche dopo inseguimento per le vie del centro, e stanno procedendo. Uno dei fermati, si dice, sarebbe un pregiudicato


Circuito del Mito. Stasera a Lipari "Piazzolla e....tango" - Comunicato / Nuovo appuntamento questa sera al Teatro al Castello di Lipari con la rassegna “Il Circuito del Mito”.
Di scena “Piazzolla e …. Tango” dedicato ad un pubblico che, al gusto della musica classica aggiunge la predilezione per un genere, quale il tango, che, nato come espressione delle sofferenze e del pathos della gente dei sobborghi di Buenos Aires, è riuscito ad essere apprezzato da tutti.
Astor Piazzolla, sulla cui produzione è particolarmente incentrato il concerto, ne è uno dei più autorevoli rappresentanti.
Di lui vengono eseguiti tra gli altri brani quali “Amelitango”, “Adios Nonino”, “Primavera Porteña” e “La muerte del angel”.
A questi si aggiungono “Tango argentino” di Angel Villoldo, “La Paloma” di Sebastian Iradier, “Jalousie” di Niels Vilhelm Gade e “La Cumparsita” di Gerardo Rodriguez. “Libertango” di Astor Piazzolla, che nel 1998, dopo sei anni dalla sua morte, ottenne il “Grammy Award” come migliore composizione strumentale dell’anno, conclude il concerto.
Ingresso libero, ore 21.30 Teatro al castello di Lipari.
Assessore allo Spettacolo
(Rag. Corrado Giannò)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.