Cerca nel blog

giovedì 26 agosto 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Acora positivi riscontri per la nostra informazione - Riscontri positivi per l'informazione di Eolienews. Negli ultimi 28 giorni abbiamo registrato un +28,2% nelle visite e un 29,1% nelle pagine viste.
Perdurando questo ritmo ci apprestiamo a superare il numero massimo mensile di accessi registrato dalla nostra informazione, che risale al marzo del 2010.
Per tutto ciò un grazie a tutti coloro che ci seguono e a chi collabora con noi.


Prodigarsi per la riapertura della chiesa del SS. Salvatore danneggiata dal sisma. Domani 27 agosto Santa Messa all'aperto
La piccola chiesa del SS. Salvatore nella frazione omonima dell'isola di Lipari ha subito gravi danni dopo la violenta scossa sismica dello scorso 16 agosto ed è stata praticamente chiusa al culto.
I danni di una certa consistenza risalgono con certezza all'evento sismico poichè proprio il 6 agosto la chiesa risultava perfettamente agibile al punto che è stata celebrata la Santa Messa in occasione della Festività del SS. Salvatore.
Domani, giorno 27 agosto, una Santa Messa sarà celebrata da Padre Giuseppe Mirabito alle ore 18 all'esterno della chiesetta, vista l'inagibilitàPer la collettività e le istituzioni potrebbe rappresentare una specie di "messaggio" affinchè si accellerino i tempi per rendere di nuovo fruibile una chiesetta storica e riaprirla al culto.



Concerto di Musica Classica Contemporanea di Dimitri Greco- Giorno 29 Agosto alle ore 22:00 presso l’Auditorium dell’Immacolata – Castello di Lipari presenterò il mio progetto/concerto musicale fondato sul genere commerciale odierno ascoltato dal mondo giovanile, trasportato in una chiave più classica ed interessante con sonorità di facile comprensione.


Un particolare ringraziamento va all’Associazione I.dee per il sostegno, al Comune di Lipari e al Museo Archeologico Regionale “Eoliano”.


La manifestazione è sponsorizzata da “I Gioielli del Mare” di Francesco Bertè. Vi aspetto numerosi (Dimitri Greco)