Cerca nel blog

giovedì 26 agosto 2010

"Quando l'esempio non è dei migliori" (Lettera al direttore di Massimo Lauricella)

Riceviamo e pubblichiamo:
Caro direttore,
sono stato di recente in vacanza a Lipari, spinto anche da amici e dalle belle immagini che lei attraverso il suo sito propone: isola stupenda, così come le altre sei d'altronde, ma dove se mi permette c'è molto permissivismo. Dagli ambulanti che occupano il corso principale a sera, dalle auto sui marciapiedi, ai pulman saturi di persone come se di trattasse di "carri bestiame", ai tradizionali vicoletti stracarichi di motorini in sosta ecc.ecc
Mi sono chiesto come mai tutto ciò è concesso. Davvero peccato!
Poi oggi un mio amico che su fb (facebook) ha degli amici di Lipari mi ha inviato delle foto che ha trovato per l'appunto girando in esso e che sono state realizzate da (omissis) e allora forse ho capito di più. Se l'esempio non è dei migliori certo... non è possibile attendersi di più.
Noterà un'auto della polizia municipale sulle strisce pedonali; sempre la stessa auto posteggiata su un altro piccolo marciapiede di una vicino al corso principale dove, se non ricordo male, il senso di circolazione, è al contrario di quello in cui si trova l'auto.
Probabilmente sarà stato per motivi di servizio ma...non è il massimo!
Massimo Lauricella
NDD- Come nostra consuetudine abbiamo cercato di capire il perchè di questo tipo di sosta. Per quanto riguarda la foto in basso sarebbe stata scattata mentre la polizia municipale era impegnata in una operazione anti-abusivismo durante i festeggiamenti del Patrono. L'auto sarebbe stata posteggiata li proprio per non creare intralcio alle tante persone presenti in quel momento sul Corso. Quindi più una esigenza di servizio che altro.
Per quanto riguarda la foto in alto più difficile risalire al momento e, quindi, anche al perchè della sosta sulle strisce


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.