Cerca nel blog

sabato 11 dicembre 2010

Canneto e depuratore di MARIO PROFILIO

Riceviamo da Mario Profilio e pubblichiamo:
Chissà perchè... quando leggo notizie che riguardano Canneto e che coinvolgono la cosa pubblica, non mi riferisco quindi alle iniziative lodevoli delle associazioni locali o di privati cittadini o altro, quasi sempre si tratta di notizie negative.
Mai che si parli di soldi in arrivo per cose importanti, ad esempio, l'ampliamento e l'abbellimento del lungomare, l'arricchimento dell'arredo urbano, ecc. ecc. sono fin troppe le cose che si dovrebbero fare a Canneto per poterle dire tutte.
L'ultimo "regalo di Natale" è la notizia sul depuratore a Canneto Dentro, cioè, in sostanza, si dovrebbero fare chilometri e passare "davanti" ad una collocazione strategica e molto più comoda, (ossia pignataro dentro, nell'area oltre i locali della capitaneria in fase di ristrutturazione), per posizionarlo in un'area limitrofa al dissalatore.
Beh, io spero in un ripensamento dei progettisti, e faccio presente che per le "aree disagiate", su cui ricadono discariche o altre strutture penalizzanti, sono previsti dei risarcimenti doverosi da parte delle istituzioni, come la riduzione o la soppressione della tassa sui rifiuti o sulla depurazione. Buon Natale a tutti
Mario Profilio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.