Cerca nel blog

lunedì 6 dicembre 2010

Lipari: Il magnifico presepe della Chiesa del Purgatorio a Marina Corta

Nascerà nell' androne di una abitazione di un villaggio di pescatori liparesi, ubicato proprio ai piedi del Castello di Lipari, il Gesù Bambino dell'Associazione Santissimi Cosma e Damiano di Marina Corta.
L' Associazione, che in questo anno di vita "concreta" si è distinta per tutta una serie di iniziative a cominciare da quelle del Natale scorso, ha quasi ultimato all'interno della Chiesa del Purgatorio sulla penisoletta omonima il presepe che sarà aperto a residenti e turisti presumibilmente già nelle prossime 48 ore.
Ci aveva parlato di un qualcosa di eccezionale, di unico nel suo genere. Siamo andati a curiosare stasera e siamo rimasti a bocca aperta di fronte al lavoro realizzati dai soci dell'Associazione e da collaboratori.
Un villaggio di pescatori, realizzato lavorando quasi con il cesello il polisterolo, che è il materiale di cui è composto il buon 90% del presepe marinaro, che ci ha sinceramente lasciati a bocca aperta per l'originalità, le rifiniture, la cura dei dettagli e dei particolari.
Vi proponiamo in anteprima assoluta alcune foto che abbiamo realizzato.
In basso vi proponiamo un viaggio in video dentro a questo presepe che, non appena sarà aperto al pubblico, merita veramente di essere visitato






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.