Cerca nel blog

lunedì 6 dicembre 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Un poster per la pace: Premiata l'alunna Lorena Porteli della scuola di Canneto- Comunicato
La scuola media di Canneto ha partecipato anche quest’anno al concorso organizzato dai Lions International ‘Un poster per la Pace’ con il quale gli alunni erano chiamati ad creare e stimolare uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo ed educare al valore della Pace, attraverso un elaborato grafico da realizzare con tecniche libere. Per la scuola media Galilei di Canneto è stata premiata l’alunna Lorena Portelli, segnalata dal club Lions Messina Peloro, nella cerimonia svoltasi il 2 dicembre scorso presso la sede della Provincia di Messina, nel salone degli Specchi.
Il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Lipari 1
Renato Candia


Poche ore all'Aperitivo eoliano a Roma - Le Eolie in pole position questa sera a Roma. Mancano poche ore all’appuntamento con l’aperitivo eoliano organizzato dal Centro Studi di Lipari, che si terrà stasera all’interno della nona edizione della fiera nazionale della piccola e media editoria “Più libri, più liberi” in corso in questi giorni a Roma e che si concluderà mercoledì 08.
Il Centro Studi Eoliano, presente anche quest’anno con lo stand dedicato in toto alla cultura delle Isole Eolie, staserà presenterà la nuova pubblicazione “Cineolie” di Nino Genovese. Il volume che raccoglie tutta la cinematografia eoliana. Tra i relatori Il Prof. Ferro, i giornalisti Irene Bignardi, Marcello Sorgi e Franco Scaglia. Nella foto assieme al Presidente del Centro Studi Eoliano, Serena Dandini e la giornalista D’Angelo, moglie dello scrittore Francesco Piccolo, in testa alle classifiche con il libro Momenti di trascurabile felicità. Tanti i personaggi che transitano per lo stand eoliano.
Aspettando l’appuntamento di stasera… Diamo una voce alle Eolie!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.