Cerca nel blog

lunedì 6 dicembre 2010

Lipari: Padroni di casa al matrimonio del figlio. I ladri ne approfittano

Padroni di casa al matrimonio del figlio..... Ladri in “visita” poco cortese nella loro abitazione.
E' accaduto a Lipari, in località Monte Gallina, una contrada decentrata dell'isola, alla famiglia di Filippo Bernardi, discendente della nota famiglia che a Lipari ha dato vita al conosciutissimo ed apprezzato Ristorante Filippino di piazza Mazzini.
Il furto, realizzato nottetempo mentre erano in corso i festeggiamenti per il matrimonio del figlio Antonio e di Odette Ziino, è stato scoperto dai padroni di casa al rientro, diverse ore dopo la mezzanotte.
Dall'abitazione, ubicata in una zona dove la maggior parte delle altre case appartiene a turisti e/o a residenti non stanziali, sarebbero stati asportati dei preziosi e si vocifera anche del denaro. Al di la del valore dei preziosi asportati, che sarebbe comunque di una certa rilevanza, notevole è il danno per quello che diversi tra i preziosi asportati costituivano dal punto di vista affettivo.
I ladri, evidentemente del posto o con riferimenti ben precisi sull'isola, erano chiaramente a conoscenza del fatto che proprio in quelle ore i coniugi Bernardi, così come altri familiari, non potevano essere in casa impegnati come erano con le nozze del figlio Antonio. Tutto lascia di conseguenza pensare che il furto fosse stato ben pianificato magari con dei complici appostati in posti strategici ed in grado di dare l'allarme in caso di rientro della famiglia.
Sulle modalità e per individuare i responsabili stanno indagando i carabinieri dell'isola.  
La notizia diffusasi in mattinata ha creato apprensione tra i residenti ed è stata accolta con notevole dispiacere considerato l'apprezzamento e la stima che nell'isola si ha nei confronti di questa famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.