Cerca nel blog

giovedì 17 febbraio 2011

"Il depuratore ?Una occasione da non perdere" , "Messaggio" ai vacanzieri (di Angelo Ferlazzo)


Riceviamo da Angelo Ferlazzo e pubblichiamo:
In occasione della conferenza stampa con gli operatori turistici Eoliani alla BIT di Milano
Benvenuti a Lipari
“ Patrimonio dell’Umanità”

Cari Turisti che ci onorerete della Vostra preziosa presenza, negli anni a venire, Lipari si prepara ad una accoglienza con i fiocchi.
Affinate la vista, l’olfatto e il tatto, sensi indispensabili per godere e apprezzare l’assoluta unicità dell’Isola. Qui potrete godere dei bagni lungo la spiaggia di Marina Lunga, dove il mare  assolutamente ben oleato e lubrificato, vi farà assaporare momento di vero relax accompagnato da aroma terapia a base di co2. poi per gli amanti forti emozioni vale la pena di recarsi nelle suggestive spiagge di Porticello e Acquacalda, per tuffarsi in un mare spumeggiante e travolgente tra putrelle e griglie di ferro abbandonate. Se questo non vi bastasse, per soddisfare ancora di più le VS esigenze vacanziere, basta spostarsi a Canneto, che dopo lunghi anni di studi e pareri di altolocati studiosi della materia finalmente si è trovato il modo di valorizzare una delle baie più belle dell’Isola, prevedendo un a collocazione di modernissimo depuratore, con tanto di pompe di sollevamento, vasca di decantazione in prossimità della spiaggia e scarico di troppopieno direttamente a mare, che per ovvii motivi igienico sanitari, affiancherà le condotte di carico e scarico dell’attuale dissalatore locale, anche questo a Canneto. La Vostra numerosa presenza nel mese di Agosto sull’Isola assicurerà almeno un paio di fuoriuscite del prezioso liquido dal “troppo pieno” regalandovi indimenticabili nuotate nelle acquee fertilizzate con umori assolutamente organici e quindi completamente biologici che renderanno la Vostra pelle ramata e “profumata “ come mai avreste pensato. Per soddisfare ancora di più la richiesta dei trattamenti menzionati, risulterebbe opportuno prevedere per un prossimo futuro altre 6 o 7 vasche di decantazione, dislocate lungo tutta la baia, così da non scontentare negozianti, albergatori, bar e ristoranti che oggi lamentano di non poter beneficiare di questa importante vicinanza.
L’augurio è che il silenzio che aleggia sul depuratore, e l’immobilità di chi potrebbe cambiare il corso delle cose continui ……

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.