Cerca nel blog

venerdì 18 febbraio 2011

Lettere al direttore. Via Roma, zona ponte degrado, miasmi e pericolo igienico-sanitario

 Via Roma, parte terminale. Liquami, odore nauseabondo, pericolo igienico-sanitario. Particolarmente a rischio diversi bambini residenti nella zona. Un problema che si ripete con una certa frequenza e, nonostante le segnalazioni, non si adottano provvedimenti definitivi.
Ci scrivono i cittadini. La lettera ed eloquenti foto.Via Roma, zona ponte degrado, totale (altro che patrimonio dell'umanità). Emergenza igienico sanitaria in avanzamento, cittadini al collasso. Miasmi fetidi, accompagnati da fiumiciattoli di liquido maleodorante, si riversano attraverso il sottopassaggio sulla parte iniziale (lato monte) della Via Roma.
La situazione, che si ripete con una certa frequenza, è stata segnalata parecchie volte e altrettante volte non si è fatto un bel niente. Pertanto questa, oltre che essere emergenza igienico sanitaria, è un disservizio igienico sanitario. Per i residenti della zona la cosa è molto pericolosa. (Rischio Tifo) soprattutto perchè ci sono dei bambini.
E pertanto personalmente io la ritengo una offesa alla dignità umana, al diritto alla vita. Perchè chi di dovere se ne frega altamente, e se ne ..... pure. Chi lo deve sapere lo sa già da tanto tempo. Perchè non vuole fare niente ?   Perchè?
Spero in una cordiale soluzione carissimo padre eterno (Mariano Bruno).
Lettera firmata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.