Cerca nel blog

martedì 15 febbraio 2011

EOLIE&TURISMO di Aldo Natoli

Apprendo dal comunicato stampa della Provincia Regionale di Messina che giorno 17 febbraio alle ore 15 alla Bit di Milano verrà presentato il "Prodotto Eolie", alla presenza del Sindaco del Comune di Lipari. Poichè non mi risulta ci siano stati degli incontri pubblici tra i rappresentanti della  Provincia, gli Amministratori locali , gli Operatori turistici, gli Albergatori, etc., etc., per analizzare il problema che riguarda lo sviluppo  turistico ed economico del Comune, e che certamente non può essere il frutto di decisioni presi nei "confessionali", come spesso accade nel nostro Paese, ritengo sia necessario che chi è a conoscenza di questo argomento, spieghi a
tutti noi come è stato confezionato il "Prodotto Eolie" che verrà presentato alla Bit 2011.
Ci spieghi anche se rientra nei compiti del Presidente della Provincia decidere quale ruolo assegnare al futuro delle Eolie. Se ben ricordo lo scorso anno nella conferenza stampa tenuta alla Bit il Presidente Ricevuto  come deterrente per lo sviluppo turistico delle Eolie ha indicato il collegamento diretto con l'aereoporto di Reggio Calabria degli aliscafi.
Quest'anno, considerato che il citato collegamento non ha avuto successo e che gli aliscafi scarseggiano, quale iniziativa verrà proclamata?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.