Cerca nel blog

domenica 29 maggio 2011

Giocosport 2011 per gli alunni della scuola dell'infanzia del Comprensivo Lipari II

Giocosport è un’attività che combina il gioco e lo sport con grande varietà di linguaggi espressivi e di forme organizzative, consentendo di soddisfare le numerose e mutevoli esigenze della fase evolutiva dei  discenti.
Il CONI di Messina ha voluto che, anche gli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Lipari II, trovassero il piacere di giocare e fare sport a scuola e, a tal proposito, ha assegnato degli esperti che, durante le lezioni scolastiche, hanno affiancato i docenti  delle classi per un periodo dell’anno.
Il 27 Maggio 2011, al Palazzetto dello Sport  “Nicola Biviano“ di Lipari si è  tenuta la Manifestazione  finale rivolta ad  oltre 100 bambini della Scuola dell’Infanzia di Lipari, Pianoconte e  Quattropani.
E’ stato un momento di grande gioia non soltanto per i piccoli che si sono  esibiti in giochi e movimenti precisi, efficaci ed armonici quali camminare, correre, saltare, rotolare, che rappresentano le unità di base nell’ambito della coordinazione, quanto per i genitori che hanno condiviso, applaudendo e fotografando i loro figlioletti, il lavoro svolto dai docenti e dall’esperta  Annalisa Piazza  che ha diretto la   manifestazione.
A conclusione  sono stati premiati “ tutti vincitori “ con una medaglia  offerta dal CONI  e, dopo il ballo finale, tutti contenti hanno fatto ritorno alle loro case.
Il prossimo appuntamento, sempre al PalaBiviano, è per martedì 31 Maggio alle ore 9,30 dove si svolgerà la Manifestazione rivolta agli alunni della Scuola Primaria..
La referente  E. Motoria
 Santa Iacono

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.