Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 29 maggio 2011

Nei tre comuni dell'Isola di Salina arriva il commissario per il Prg

(Gazzetta del sud - Redazione Sicilia) L'architetto Pietro Coniglio, dirigente del Dipartimento urbanistica della Regione è stato nominato commissario ad acta per l'adozione del piano regolatore nei tre comuni dell'isola di Salina, cioè Santa Marina Salina, Leni e Malfa.
Dopo anni di ritardi nell'adozione dello strumento di pianificazione urbanistica da parte delle singole amministrazioni locali, finalmente arriva la decisione della Regione di colmare una carenza che si è protratta troppo a lungo. Senza Prg, infatti, l'intero territorio era ingessato con impossibilità di procedere a qualsiasi iniziativa.
A quanto pare il sindaco di Leni aveva già avviato l'iter in consiglio. A Santa Marina Salina invece era tutto fermo da oltre un decennio e il commissario adesso nell'insediarsi si sostituirà sia alla giunta che al consiglio comunale, assorbendone i poteri.
Nei prossimi giorni l'arch. Coniglio convocherà i progettisti che hanno elaborato i Prg per una valutazione complessiva. Seguirà l'adozione e quindi l'avvio di tutte le procedure previste che contemplano per i cittadini la possibilità di formulare eventuali rilievi e obiezioni.
La nomina dell'arch. Coniglio è stata decisa dal direttore generale del Dipartimento dott. Sergio Gelardi sempre attento alle problematiche del territorio e in particolare di quello eoliano che proprio per le particolarità che presenta non poteva rimanere ancora senza un piano regolatore, strumento da cui dipende la valorizzazione e lo sviluppo dell'Isola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.