Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2011

“Dalla intuizione alla programmazione”. Da domani a Lipari la mostra organizzata da Federalberghi Isole Eolie

“Dalla intuizione alla programmazione” è il titolo della mostra organizzata da Federalberghi Isole Eolie, con il patrocinio del Comune di Lipari, che si tiene a Lipari dal 6 settembre al 23 ottobre.
La chiesa dell’Immacolata, splendidamente situata sulla rocca del Castello, ospiterà le opere di 50 artisti moderni della corrente Costruttivista, dai primi del Novecento ai giorni nostri.
L’occasione è data dai festeggiamenti per i 50 anni di ricerca e produzione artistica di Getulio Alviani. L’evento vedrà la partecipazione di ospiti di rilevanza internazionale. Saranno, inoltre, presenti esponenti del mondo dell’arte italiana come i galleristi Piccolomini e Lantieri della rivista exibart, Giovanna Deodato (jet setter), Piero Mascitti (presidente fondazione Mimmo Rotella), Diora Fraglica (curatrice collezione Alviani), Marco Orler (Orler TV) e Arioli (editore d’arte).
“Siamo onorati di ospitare artisti di questo calibro – ha dichiarato Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Eolie – per le nostre isole è sicuramente un’altra grossa occasione per dar vita ad un evento che possa diventare un appuntamento annuale e proiettarci sullo scenario internazionale attraverso l’arte moderna”.
Mercoledì 7 settembre, presso dell’Istituto Comprensivo “Lipari 2 - Santa Lucia”, si terranno inoltre le master class di “Percezione e psicologia della forma” e “Programmazione dello spazio e del colore” con i maestri Yaacov Agam, Getulio Alviani, Jeffrey Steele e Peter Lowe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.