Cerca nel blog

giovedì 8 marzo 2012

Buzzanca in aula ritorna a dire no ai tagli nei servizi marittimi integrativi

Il deputato del PDL On. Giuseppe Buzzanca, è intervenuto in aula all'ARS per contestare al governo regionale che contrarre del 20% i trasferimenti sul trasporto e i collegamenti da e per le isole, rispetto al 2011, significherebbe non garantire più i servizi essenziali, come il rifornimento dell’acqua, specialmente per le isole più lontane.
Ha lanciato un appello al presidente Lombardo “perché si faccia carico del problema e non si limiti a comunicare all’assessore alle infrastrutture di decurtare del 20% le spese”. Buzzanca ha anche sottolineato che non si parla di somme particolarmente rilevanti: “si tratta di una contrazione che per quello che riguarda il collegamento con le isole Eolie è intorno a 13 milioni di euro.
E penso che in un bilancio della regione così ampio e così articolato non riuscire a trovare 13 milioni di euro per garantire un principio che è sancito dalla Costituzione, mi sembra veramente inaccettabile. Verrebbe in questo caso ad essere minata – ha continuato il deputato Pdl - la stessa continuità territoriale della quale siamo tutti consapevoli e che molto spesso diciamo di voler garantire.”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.