Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2012

L'ultimo saluto a Gilberto. Grande commozione ad Alicudi

Una cornice di folla commossa e attonita di fronte a tale tragedia ha preso parte stamani ai funerali del povero Gilberto Virgona, deceduto nel mare della sua Alicudi durante una battuta di pesca in apnea.
Tanti gli amici di Gilberto e della famiglia giunti da Lipari a bordo del mezzo  della Taranto navigazione, a bordo del quale vi era anche la bara con il corpo dello sfortunato.
Dal mezzo, non appena giunto  in prossimità del tratto di mare dove è stato ritrovato il corpo, sono stati lanciati in mare dei fiori e fatti "salire al cielo" decine di palloncini bianchi e rossi a forma di cuore.
Palloncini lanciati anche all'approdo nell'isola. Prima della Santa Messa la salma è stata trasportata sino all'elipista di Alicudi: "il campetto di calcetto dell'isola" dove tante volte il povero giovane si è attardato a giocare.
Poi la Santa Messa....applausi ed ennesimo lancio di palloncini all'uscita della chiesa. Nel contempo ha fatto la comparsa uno striscione che annunciava, in poche parole, come "Gilbo" (così era sopranominato) resterà per sempre nel cuore, oltre che dei suoi cari, di tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Infine il triste rito della sepoltura nel cimitero.... in vetta all'isola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.