Saltare le feste ed impiegare più tempo nell’attività parlamentare non vuol dire, di per sé, far meglio che in passato. Il tempo così come il luogo delle decisioni sono dei contenitori, la qualità del lavoro è altra cosa, ma sarebbe sbagliato snobbare questa scelta, è segno che qualcosa è cambiato e che c’è, questo sì, una diversa valutazione delle urgenze. Finora, infatti, le vacanze tradizionali – quelle natalizie prima di ogni altro – sono state un tabù: intoccabili.
Ha giocato un ruolo importante sia l’attivitsmo del governo derlla Regione quanto l’affollata agenda delle scadenze che affidano all’Assemblea regionale responsabilità enormi: dall’abbattimento dei costi, con la spending review, richiesta dal Decreto Monti, quanto il bilancio (Dpf e provvisorio), il disegno di legge sulle incompatibilità e la proroga dei precari entro la fine dell’anno.
L’iter dei disegni di legge dovrà iniziare, naturalmente, nelle Commissioni legislative di merito per poi essere sottoposti al vaglio della Commissione Bilancio e Finanza, prima di arrivare in Aula.
La composizione delle Commissioni è stata definita con le designazioni da parte dei gruppi e la conseguente nomina da parte del Presidente dell’Assemblea.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.