Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2012

Sindacati e Compagnia delle isole. Tre giorni di "confronto"

USCLAC UNCDIM  COMUNICATO
La nuova proprietà di Siremar ha voluto instaurare un tavolo di confronto NO STOP, 19 – 20 – 21 dicembre 2012, teso al perfezionamento di una nuova e condivisa contrattazione di secondo livello.
Nel corso del primo giorno Compagnia delle Isole, ha prospettato i propri intendimenti prendendo in esame il contenuto del documento 14 novembre 2012 fatto pervenire alle OO.SS.
La nostra delegazione con forza ha ribadito con forza che ogni nuovo accordo sindacale può essere perfezionato esclusivamente nel pieno rispetto della Direttiva U.E. 1999/63/CE, dell’art. 12 del D.P.R. 324/01 e del D.L. 27/05/2002, n. 108. Infatti, quale soggetto propositivo, per le Categorie rappresentate, abbiamo prodotto apposita Piattaforma realizzata nel rispetto delle normative richiamate e tenendo conto anche delle esigenze di Compagnia delle Isole.
Giorno 20 dicembre 2012 Compagnia delle Isole ha illustrato una propria disamina tecnica delle “fasce di lavoro” aliscafi e traghetti in subordine ai vigenti itinerari orari. Nel contesto abbiamo avuto di affrontare il problema della cosiddetta degli Aliscafisti e abbiamo sostenuto che potrà essere ricercato accordo secondo esigenze Sociali ma che, soprattutto, non arrechi danno economico ai Lavoratori Marittimi. E’ stato sottolineato, infine, il problema della indennità mensa immotivatamente scomparsa dalla busta paga di alcuni Colleghi Amministrativi.
Oggi, infine, si è sottoscritto un Verbale di Incontro elencante il lavoro dei tre giorni su cu noi Sindacato effettueremo ulteriore valutazione tesa verificare le condizioni per realizzare la nuova integrativa aziendale sulla base anche della nostra Piattaforma datata 10 dicembre 2012 già fatta pervenire a Compagnia delle Isole il 12/12/2012.
Il prossimo incontro sarà il 07 gennaio 2013 ed abbiamo già avanzato richiesta permessi sindacali retribuiti per i nostri Delegati componenti la R.S.A. Com.te Vito Di Girolamo e Direttore di Macchina Giacomo Nicocia, ambedue Area Traghetti, nonché per il Direttore di Macchina Area Aliscafi Giancarlo Cancemi.
Genova, lì 21/12/2012
LA SEGRETERIA NAZIONALE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.