Cerca nel blog

mercoledì 13 marzo 2013

Giunta Giorgianni... e se invece di un rimpasto fosse una "rivoluzione" ?

Era in programma per quest'oggi un vertice delle varie componenti che supportano la giunta Giorgianni. Usiamo "era" in quanto pensiamo che, alla luce del lutto che ha colpito la famiglia  Lauria, tutto possa slittare di una settimana.
Ma.. proviamo...partendo dagli spifferi che provengono da "Radio comune" ad ipotizzare cosa potrebbe bollire in pentola per quanto riguarda la giunta municipale. 
Quello che scriviamo non è certo il Vangelo ma, siccome, dalle nostre parti si usa dire "Voce di Dio, voce di popolo" e abbinandogli il fatto che "una serie di indizi costituiscono una prova", proviamo a darvi i nomi che "ballano" in questo momento attorno alle  poltrone assessoriali.
O consiglieri o assessori! Il sindaco Giorgianni sembra non voler recedere da questa posizione ed allora cosa accadrà di Lauria (UDC) e Biviano (PD).
"Radio comune" dice che  Lauria, una volta  ottenuta  la  nomina del fido Tedros nella Lipari porto, lascerebbe, anche per una serie di situazioni "focose", il posto in giunta optando per il ruolo di consigliere. La sostituzione sarebbe bella e pronta: ha il volto dell'attuale consigliere Giovanni Sardella (già al lavoro nel campo dell'arredo urbano) che si dimetterebbe da consigliere comunale lasciando via libera all'ingresso in consiglio del fidatissimo (per il sindaco) Giovanni Portelli. 
Scontato l'addio della Masin il suo posto (se  non le stesse deleghe)...udite...udite...sembra posso diventare appannaggio di Nino Paino. 
Ma la giunta potrebbe subire un ulteriore ribaltamento (mal di pancia di Orto permettendo). Biviano potrebbe anche  lasciare la  poltrona assessoriale. Voci di popolo..indicano in Livio Schiacchitano, suo fidatissimo amico, il sostituto.
La  rivoluzione potrebbe essere completata dall'abbandono per "stanchezza fisica" (auspichiamo di no e parteggiamo per lei) di Gabriella Berzioli. 
Ma chi arriva? Sicuramente  una donna che potrebbe essere la rappresentante di Art.1 . Toto-poltrona da in poule position la signora Alessandra Falanga.
Sarà davvero così ? Ci saranno cambi strada facendo dopo questa fuga di notizie da "Radio comune"? Staremo a vedere. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.