Ma.. proviamo...partendo dagli spifferi che provengono da "Radio comune" ad ipotizzare cosa potrebbe bollire in pentola per quanto riguarda la giunta municipale.
Quello che scriviamo non è certo il Vangelo ma, siccome, dalle nostre parti si usa dire "Voce di Dio, voce di popolo" e abbinandogli il fatto che "una serie di indizi costituiscono una prova", proviamo a darvi i nomi che "ballano" in questo momento attorno alle poltrone assessoriali.
O consiglieri o assessori! Il sindaco Giorgianni sembra non voler recedere da questa posizione ed allora cosa accadrà di Lauria (UDC) e Biviano (PD).
"Radio comune" dice che Lauria, una volta ottenuta la nomina del fido Tedros nella Lipari porto, lascerebbe, anche per una serie di situazioni "focose", il posto in giunta optando per il ruolo di consigliere. La sostituzione sarebbe bella e pronta: ha il volto dell'attuale consigliere Giovanni Sardella (già al lavoro nel campo dell'arredo urbano) che si dimetterebbe da consigliere comunale lasciando via libera all'ingresso in consiglio del fidatissimo (per il sindaco) Giovanni Portelli.
Scontato l'addio della Masin il suo posto (se non le stesse deleghe)...udite...udite...sembra posso diventare appannaggio di Nino Paino.
Ma la giunta potrebbe subire un ulteriore ribaltamento (mal di pancia di Orto permettendo). Biviano potrebbe anche lasciare la poltrona assessoriale. Voci di popolo..indicano in Livio Schiacchitano, suo fidatissimo amico, il sostituto.
La rivoluzione potrebbe essere completata dall'abbandono per "stanchezza fisica" (auspichiamo di no e parteggiamo per lei) di Gabriella Berzioli.
Ma chi arriva? Sicuramente una donna che potrebbe essere la rappresentante di Art.1 . Toto-poltrona da in poule position la signora Alessandra Falanga.
Sarà davvero così ? Ci saranno cambi strada facendo dopo questa fuga di notizie da "Radio comune"? Staremo a vedere.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.