Folla in delirio in piazza San Pietro dopo la fumata bianca che annuncia l'elezione del nuovo Papa. Grida di entusiamo, sventolio di bandiere tra le migliaia di fedeli che sono accorsi nonostante la pioggia. Al suono delle campane, la gente continua ad accorrere per poter vedere il Pontefice che tra qualche minuto si affaccerà al mondo intero
I fedeli sono assiepati in una piazza gremita. le campane suonano a festa e c'è già chi grida "Viva il Papa", "Viva il Papa". I-Pad, telefonini e telecamere per immortalare l'elezione del nuovo pontefice. le persone invadono via della Conciliazione.
Habemus Papam". Ma non è ancora il Protodiacono, il cardinale francese Jean-Louis Tauran, a pronunciare l'attesa frase dalla oggia della Basilica di San Pietro. E' invece la folla in preda alla gioia che riempie la piazza ad averlo gridato per prima, "impossessandosi" quasi di quella che è una prerogativa del rituale della Chiesa cattolica che annuncia il nuovo Pastore universale. "Viva il Papa, viva il Papa", le altre urla che a ripetizione si sentono in piazza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.