Cerca nel blog

sabato 16 marzo 2013

"I miei nove mesi di amministrazione e il futuro". Il sindaco Giorgianni ha incontrato i cittadini

Si è tenuto stamani a Lipari, presso l'hotel "La Filadelfia" l'incontro-convegno "Nove mesi di Amministrazione": azioni condotte e proposte per il prosieguo dell'azione amministrativa". 
Oltre al sindaco Marco Giorgianni erano presenti gli assessori Berzioli, Biviano e Masin; assente Lauria a causa del lutto che ha colpito la sua famiglia) e un notevole gruppo di cittadini.
Il sindaco Giorgianni si è soffermato su quanto fatto in nove mesi dalla sua amministrazione e di tutte quelle iniziative che saranno poste in essere nel breve-medio termine.
In circa due ore ha elencato quanto contenuto in una relazione di 20 pagine e cioè le cose fatte, avviate e ancora in cantiere contenute in una relazione di venti pagine. In apertura ha subito evidenziato : " abbiamo ottenuto il pareggio di bilancio, rispettato il patto di stabilità, l'IMU "a tempo" ma ciò che rappresenterà la salvezza del comune sarà l'approvazone della norma che regolamenterà i flussi turistici giornalieri estivi. Prevede il pagamento del ticket di sbarco fino a 5 euro e con due milioni di euro di incassi annui potremo abbattere l'imposizione fiscale"
La relazione è stata spiegata dal sindaco punto per punto

Subito dopo si è sottoposto alle domande dei presenti. Nelle ore a seguire vi proporremo una serie di ampi stralci dell'intervento del sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.