Cerca nel blog

mercoledì 13 marzo 2013

La giunta di Santa Marina Salina si aumenta l'indennità (Ansa)

ANSA - Nel Comune di Santa Marina Salina sindaco e assessori si sono aumentati gli stipendi. Per il Comune di 800 abitanti, guidato da Massimo Lo Schiavo (che e' anche coordinatore dell'Ancim Sicilia, l'associazione dei comuni delle isole minori), la spesa annuale aumenta di circa 10 mila euro. La delibera, la numero 24, e' dello scorso 18 febbraio.
   L'aumento e' stato contestato dal capogruppo di minoranza  Bartolo Domenico Giuffre': ''Mentre nel Paese dilaga un forte sentimento di anti-politica e le casse pubbliche sono al verde, non si puo' operare in questo modo''.
 Oltre a Santa Marina, nell'Isola di salina vi sono altri due Comuni (Leni e Malfa) per un totale di 2.400 abitanti. Le altre sei isole delle Eolie sono governate da Lipari, la maggiore dell'arcipelago. Qui il consigliere Antonio Casilli (Pdl), vista la crisi dell'ente, ha proposto di eliminare il gettone di presenza ai consiglieri e di ridurre le indennita' di sindaco, assessori e presidente del consiglio. Ma dall'altro lato, la consulente Angela Mazziotta, che dall'inizio della consiliatura cura i rapporti con la Regione siciliana, e' passata da un incarico a titolo gratuito a uno retribuito 1.200 euro al mese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.