Si è cominciato dal terreno del signor Antonino Mirabito che- come ricorderete, oltre a contestare la procedura per l'immissione in possesso dei suoi terreni- aveva inviato anche una lettera aperta al sindaco Giorgianni, al presidente del consiglio Sabatini e a tutti i consiglieri comunali doveva aveva evidenziato "sarò buttato fuori dai terreni che coltivo con fatica da oltre cinquanta anni alzandomi tutte le mattine alle cinque con tutti i tempi. Da tre notti non dormo per questa situazione che ritengo ingiusta. Il mio stato di salute sta peggiorando notevolmente, non sto più bene sono sempre più ansioso, mi sento la pressione alta e sono preoccupato della situazione anche perché non so cosa potrò mangiare da domani e cosa potrà dare da mangiare a mia moglie.
Come sapete il terreno da domani diventa di proprietà del Comune di Lipari.
Nel momento in cui stamani si sono presentati per l'immissione in possesso nel fondo (dove tra l'altro vi sono un centinaio di alberi) vi erano, oltre al proprietario e la moglie, alcuni amici e l'avvocato Paolo Intilisano che, per conto del Mirabito, ha chiesto venisse prodotta l'idonea documentazione. Ne è seguita una discussione al termine della quale è stata esibita la documentazione, sono state riportate le contestazioni avanzate dall'avvocato Intilisano per conto del Mirabito e, poi, si è proceduto all'immissione in possesso del terreno
Vi proponiamo le foto di alcuni momenti della mattinata e il "confronto" tra chi è delegata all'immissione in possesso e l'avvocato Intilisano (video1) ; uno sfogo del signor Mirabito e non solo; l'intervista al legale (video 2).
Ricordiamo che nel momento in cui abbiamo realizzato i servizi fotografici e video ci trovavamo, autorizzati dal proprietario, all'interno di un fondo dove ancora non si era proceduto all'immissione in possesso.
VIDEO 1
VIDEO 2
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.