Cerca nel blog

martedì 5 novembre 2013

Depuratore di Canneto Dentro. Riunione al Comune

Sul nuovo depuratore di Canneto Dentro riunione straordinaria questo pomeriggio al comune di Lipari delle commissioni lavori pubblici e idrico-fognaria indetta dai presidenti Luciano Profilio e Nuccio Russo. 
All'ordine del giorno l'esame del progetto esecutivo che il commissario Luigi Pelaggi ha inviato al comune. 
Presenti anche il sindaco Marco Giorgianni e i componenti l'amministrazione, i tecnici- progettisti, il direttore dei lavori, il responsabile del procedimento. 
Presenti, oltre ai presidenti delle commissioni,  i consiglieri Carnevale, Lo Cascio, Orifici, Biviano, Portelli, Fonti, D'Alia, Casilli, Gugliotta e Bertè.
I tecnici, oltre ad illustrare il progetto, avrebbero risposto alle domande formulate dai presenti, garantendo la funzionalità dell'impianto. 
Un incontro sicuramente importante che- comunque- a detta di alcuni consiglieri presenti non avrebbe fugato del tutto le perplessità.
Nella riunione è stata "ufficializzata" una notizia che noi vi avevamo anticipato già in estate e cioè che sono "saltate" le vasche inizialmente previste a Unci-Canneto e a Sottomonastero. Come da noi anticipato si procederà a potenziare le pompe posizionate quasi all'ingresso del torrente Boccetta di Canneto(lato Marina Garibaldi). A Lipari la vasca sarà realizzata, interrata, nell'area dove adesso sorge l'impianto di pre-trattamento liquami.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.