Cerca nel blog

martedì 24 dicembre 2013

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI LIPARI: SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE PROGETTO “BORSE FORMAZIONE LAVORO”

Il Distretto Socio-Sanitario 25 Isole Eolie, cui il Comune di Lipari è Capofila, ha dato avvio all’Azione Progettuale n.6 del Piano di Zona 2010-2012 denominata “Borse formazione lavoro”.
Il progetto avrà una durata di 2 anni e prevede l’inserimento socio-lavorativo di n. 20 soggetti svantaggiati appartenenti ad una delle seguenti categorie: invalidi fisici, disabili psichici, soggetti in trattamento psichiatrico, tossicodipendenti ed alcool dipendenti in comprovato trattamento sanitario, condannati ammessi alle misure alternative per un periodo non inferiore a 12 mesi, giovani disoccupati o inoccupati di età non superiore ai 29 anni in condizioni di disagio socio-economico ed ambientale, i nuclei monoparentali con figli minori a carico ed in situazione di disagio socio-economico ed ambientale, disabili mentali segnalati e certificati.
Codesti soggetti dovranno essere segnati dai servizi territoriali di riferimento: dipartimento salute mentale, servizio per le tossicodipendenze (Ser.T), servizio sociale professionale, u.e.p.e. (Ufficio esecuzione penale esterna).
Le segnalazioni, corredate di istanza di ammissione e documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti, dovranno pervenire al Comune di Lipari – capofila DS 25- entro e non oltre il 30 dicembre 2013.
In caso di esubero, sarà predisposta una graduatoria dei beneficiari sulla base dei criteri di cui all’art. 8 dell’apposito regolamento approvato dal Comitato dei Sindaci con verbale del 28/02/2012.
Per maggiori informazioni e/o chiarimenti in merito si può contattare direttamente l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lipari o l’Assessore al ramo Giovanni Sardella.
Il Consulente dell’amministrazione comunale
Dott. Alberto Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.