Cerca nel blog

domenica 6 aprile 2014

Rapina all'Antonveneta di Lipari. Condannato a sei anni e sei mesi di reclusione l'allora impiegato Sparaco

Per concorso nella rapina effettuata il 13 luglio del 2008  alla banca Antonveneta di Lipari è stato condannato a sei anni e sei mesi di reclusione, 2 mila euro di multa, all’interdizione dai pubblici uffici e al pagamento di una provvisionale di 35 mila euro al Monte dei Paschi di Siena, Giacomo Sparaco.
Sparaco, 35 anni, che all'epoca della rapina era impiegato nell'agenzia liparese della Montepaschi, è sospettato di essere il basista della banda, composta da tre palermitani, che portarono a compimento (armati di pistola e martello) una rapina da  390 mila euro.
I rapinatori vennero individuati e catturati il giorno successivo alla rapina dagli uomini del Gico della Guardia di Finanza (che già seguivano uno dei tre) e dai Carabinieri. 
I tre autori della rapina, condannati con rito abbreviato e patteggiamento, hanno già scontato la relativa  pena 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.