Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2014

Festeggiati i tre lustri d'attività del Circolo Eoliano Pensionati ” G. Gisabella” Lipari

Nella giornata di ieri, domenica  6 aprile 2014, abbiamo festeggiato tre lustri di attività culturali e ricreative al servizio dei soci e della comunità.
Il Circolo è nato il 31 marzo 2009, quasi per scherzo, quando Pippo Gisabella e Vittorio Lumia cominciarono a ragionare concretamente sulla realizzazione di un punto di aggregazione per chi ormai tanto giovane non era più.
Oggi che abbiamo festeggiato numerosi (siamo oltre 200 soci) non possiamo che ringraziare quei visionari che hanno permesso di realizzare quel sogno, che permette ai non più giovani di trovare un centro di aggregazione, che realizza incontri culturali e conferenze aperti a tutti, che ha permesso la realizzazione di corsi di informatica per i soci e gli extracomunitari.
Grazie Pippo, grazie Vittorio
Il vicepresidente Nuccio Spinella

Ricorrenza del 15° anniversario 1999 - 2014
Saluto del Presidente ai soci
Cari amici, in questo momento, mi trovo fuori Lipari e, con il rammarico di non poter presiedere a questo incontro, ho chiesto all’amico Nuccio Spinella, Vice Presidente del Circolo, di leggere, in mia vece, queste poche righe.
Per noi, oggi, è una giornata importante!
Per voi, in quanto membri e, per me, in quanto Presidente del “ Circolo Eoliano Pensionati “, questo giorno rappresenta un traguardo, l’obiettivo auspicato, il raggiungimento di una meta …
E, questo, grazie alla collaborazione di voi tutti!
Oggi , festeggiamo quindici anni  di  vita insieme !!!
Ricorre il nostro 15° anniversario  !!!
In questi giorni , pur da lontano , ho pensato più volte a tutto l’iter che ci ha condotti fin qui …, sin da quando eravamo costretti a peregrinare da una sede all’altra, attingendo, molto spesso, alle nostre personali risorse economiche …
Poi, finalmente, il Sindaco di allora, Dott. Mariano Bruno, credendo fermamente nella nostra serietà di intenti, ci consegnò  questa attuale  sede,  che divenne “centro sociale comunale per anziani” .
E, noi, mettendocela tutta, lavorando alacremente, con impegno, vivacità e forti stimoli, insieme, abbiamo fatto un percorso molto interessante , sempre in costante crescita, dal punto di vista sociale, culturale, ricreativo.
Non posso non ringraziare anche l’attuale Sindaco di Lipari, rag. Marco Giorgianni, nonché l’ Amm.ne tutta, perché anch’essi credono in noi, e ci danno l’opportunità di continuare, ciò che iniziammo tanti anni fa.
Il mio ringraziamento, va inoltre:
-         A tutti i componenti dei vari direttivi, che si sono susseguiti, nel tempo.
-         Ai componenti del Direttivo attuale, per l’impegno, la disponibilità, la partecipazione attiva e costante, finalizzati, esclusivamente, al miglioramento e alla crescita della Nostra Associazione.
-         Al mio fraterno amico, rag. Vittorio Lumia, segretario del Circolo, che, più volte, in mia assenza, si e’ sobbarcato di oneri che non gli competevano, evitando, così, che non si risentisse  della mancanza del presidente e, alleggerendo me, di pensieri e responsabilità che, in taluni frangenti, per motivi di salute, non avrei potuto affrontare.
-         Alla cara amica, Lilla Lisuzzo, collaboratrice indispensabile, sia per me che per Vittorio, la quale si è sempre prodigata per infondere quel tocco di femminilità, senso estetico  e grazia,  in qualsiasi cosa il Circolo organizzasse.
IL MIO RINGRAZIAMENTO va, inoltre, a tutti Voi, cari soci, perché senza la vostra adesione e partecipazione, il Circolo non sarebbe mai potuto, ne’ esistere , ne’ progredire.
Ringrazio tutti i conferenzieri, che, in questi anni, hanno contribuito a migliorare le nostre conoscenze, in svariati campi.
Ringrazio i componenti del COMPLESSO MUSICALE “ OXIDIA”, nostri alleati nei momenti di allegria e spensieratezza.
A questo punto, non posso non rivolgere un pensiero ai coniugi Berte’- Cafarella,  Mottola - La Spina , Monti- Lo Schiavo, che, come tutti sappiamo, si sono allontanati dal Circolo.
A loro, voglio ricordare che,  noi tutti,  siamo in attesa del loro rientro  e che, le porte della nostra sede, sono sempre “aperte“.
RINGRAZIO  pubblicamente il carissimo e sincero amico Enzo Mottola, per la sua infaticabile disponibilità, per le sue grandi capacità dimostrateci in vari ambiti, per il suo intelligente senso dell’ humor.
Chiudo, scusandomi per avervi sottratto del tempo …
Ma, in questo giorno, come Presidente del Circolo, pur non essendoci fisicamente, ho ritenuto doveroso, far sentire la mia presenza, facendo nel contempo, un piacere anche a me stesso,  poiché solo così, anche se idealmente, posso sentirmi lì, tra voi e con voi ...
 LUNGA  VITA  al  “ Circolo Eoliano Pensionati Giuseppe Gisabella” !!!!!!!
                                       Il Presidente

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.