Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 8 luglio 2014

118 e Guardia Costiera. Difficoltoso soccorso a Valle Muria

Un incidente a Valle Muria (Lipari) ad un giovane turista svizzero ha fatto scattare oggi pomeriggio a  Lipari la macchina dei soccorsi.
Per il giovane, che si trovava sulla spiaggia e che ha riportato un violentissimo trauma al ginocchio , è stato richiesto l'intervento dell'ambulanza del 118.
Come è risaputo raggiungere il sito, via terra, con un mezzo, è assolutamente impossibile. Di conseguenza gli operatori, con barella al seguito, hanno dovuto calarsi, sotto il sole cocente, attraverso l'impervio sentiero che da Pianogreca porta sin sulla spiaggia.
Raggiunto il giovane, ed effettuati i primi necessari interventi, ci si è trovati di fronte all' impossibilità di riportarlo su attraverso il sentiero. Azzardare il trasporto in quelle condizioni avrebbe sicuramente rappresentato un rischio per l'infortunato e i soccorritori.
E' stato quindi allertato il Circomare-Guardia Costiera di Lipari che ha inviato nell'area un proprio gommone. Lo sfortunato turista svizzero è stato caricato sul natante e trasferito al porto liparese di Sottomonastero dove, nel frattempo, era giunta l'ambulanza con uno dei due operatori del 118. Il secondo aveva preso posto a bordo del gommone della Guardia Costiera per l'assistenza necessaria all'infortunato.
Da qui è stato trasferito al Pronto soccorso dell'ospedale di Lipari dove gli è stata riscontrata la lussazione del ginocchio dx. Sarà trasferito a Milazzo in elicottero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.